Abbiamo a cuore le sorti del pianeta e siamo molto attenti alle questioni ambientali. Da queste nostre inclinazioni è nata la voglia di avviare un progetto che potesse risolvere l’annosa questione della produzione eccessiva di scarti alimentari. Come? Dando loro una seconda vita. 

L’idea di recuperare le pose di caffè per creare un substrato biologico ideale per la coltivazione dei funghi ci è apparsa subito come la più pratica e veloce da realizzare, ma soprattutto ci è sembrata utile per aiutare i baristi a smaltire le pose di caffè e i ristoratori a produrre da sé i funghi per le loro preparazioni, nonché per andare incontro alle esigenze di chi segue un’alimentazione sana e genuina e che quindi ben volentieri si cimenta nella coltivazione dei prodotti della terra.  

Con Green Express, progetto vincitore PIN, siamo riusciti a combinare il nostro amore per la natura con la voglia di realizzazione personale e professionale, e con il desiderio di contribuire al contrasto dell’inquinamento ambientale. 

I nostri kit sono il frutto di un lavoro accurato perché vede a monte la scelta delle migliori varietà di funghi da autoproduzione, la sperimentazione della giusta miscela di pose di caffè, micelio e pergamino, nonché la creazione di una rete di bar da cui prelevare la materia prima per il nostro substrato biologico. 

Grazie al nostro progetto siamo riusciti a mettere in piedi un’idea imprenditoriale che sta regalando grandi soddisfazioni e che mira a crescere e a rafforzarsi. Il nostro impegno è quello di incrementare le varietà di funghi da coltivare, per hobby o per professione, al fine garantire prodotti freschi, biologici, sani che possano incontrare i gusti di tutti.

Acquista i nostri Kit

Vincitore Pin regione Puglia